Cosa fare in caso di decesso

Contattare immediatamente la nostra struttura al numero 0382 463 407 attivo 24 ore su 24. Il nostro responsabile a qualunque ora vi fornirà le prime informazioni su come comportarsi.

Contattateci immediatamente al  0382 463 407

Primo contatto

Paure e titubanze possono abbandonarvi immediatamente parlando con il nostro responsabile.

Basta fornire nome e cognome del defunto, grado di parentela, luogo ove si trova la salma, recapito telefonico e seguire le istruzioni.

Decesso in abitazione

Contattateci immediatamente allo 0382 463 407 e dopo le prime informazioni vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile.

Decesso in struttura sanitaria

Contattateci immediatamente allo 0382 463 407 per tutte le informazioni del caso a qualunque ora.

Decesso su pubblica via

Il conferimento e l'incarico di occuparsi delle esequie del deceduto spetta esclusivamente alla famiglia la quale deve sceglier in piena libertà la propria impresa di fiducia.

Anche se il recupero del corpo viene effettuato da operatori non espressamente chiamati da voi (di solito è la pubblica autorità che chiama imprese convenzionate con i comuni ove avviene il decesso).

Vestizione Salma e toilette

Per noi una Salma non sarà mai considerata un numero progressivo di servizi svolti. Per questo, consapevoli di trattare un corpo umano, sfruttiamo tutte le nostre conoscenze affinchè la composizione, la pulizia e l'esposizione delle spoglie rispetti tutti i valori morali che il caso richiede.

La Tanatoestetica permette infatti con procedure mirate di esporre le Salme nel rispetto di tutti i canoni morali e civili.

Espletamento pratiche

Per poter al meglio espletare tutte le forme burocratiche del caso chiediamo i documenti di riconoscimento della persona deceduta e del famigliare più prossimo dello stesso.